Funerali di Manuel Millefanti: addio a un uomo buono
La comunità di Oltrona di San Mamette si prepara a dare l’ultimo saluto a Manuel Millefanti, morto a 43 anni dopo essere stato colpito da una coltellata al petto. Le esequie si svolgeranno oggi, sabato 27 gennaio, e saranno precedute dalla recita del rosario alle 14.30. A seguire, inizierà la cerimonia funebre nella chiesa di San Giovanni Decollato.
Si tratta di una tragedia avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, al culmine di una serata di festa. La vittima si trovava in compagnia di Luca De Bonis, 33 anni, originario di Appiano Gentile ma senza fissa dimora e presunto assassino. Nonostante la vita sregolata, Millefanti era conosciuto da tutti come una persona buona.
Nel giornale di Olgiate, disponibile da oggi in edicola, è presente un ampio servizio sulla tragedia. Parla la madre di Millefanti, che con grande forza d’animo offre parole di perdono per l’assassino del figlio: “Perdono l’assassino di mio figlio. Ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire avere a che fare con una persona vittima della droga o dell’alcol e non riesco più a giudicare”.
L’omicidio è avvenuto nella casa della vittima, in via Marconi a Oltrona di San Mamette. Nell’abitazione sono state trovate numerose bottiglie di alcolici. Secondo una sommaria ricostruzione, i due, ubriachi, avrebbero litigato. L’alterco si è poi trasformato in omicidio quando De Bonis ha accoltellato Millefanti al petto.
Tutti i dettagli sono disponibili sul Giornale di Olgiate, in edicola a partire da sabato 27 gennaio 2024. È possibile scaricare l’app del giornale per sfogliare l’edizione anche da cellulare o cliccare sul link da PC.