Controlli antidroga a Colico: rinvenuti bivacchi utilizzati dagli spacciatori

Venerdì pomeriggio, la Polizia ha effettuato dei controlli a Colico e nelle zone limitrofe per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata disposta dal Questore della Provincia di Lecco, Ottavio Aragona.

Il servizio antidroga ha coinvolto il personale della Polizia di Stato-Squadra Volanti, con il supporto di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, del personale della Polizia Provinciale di Lecco e della Polizia Locale di Colico.

Gli agenti hanno effettuato controlli serrati nelle vie di accesso al Comune e nelle aree boschive adiacenti, in particolare a Piona e a Robustello. Sono stati anche istituiti quattro posti di controllo nelle zone più frequentate.

Durante l’operazione, sono stati trovati dei bivacchi all’interno dei boschi, probabilmente utilizzati dagli spacciatori. In uno di questi, precisamente a Laghetto, frazione Piona, è stato rinvenuto un machete abbandonato dagli spacciatori, che sono fuggiti alla vista degli agenti.

Complessivamente, sono state identificate 49 persone e controllati 28 veicoli. Questi controlli sono parte di una serie di azioni volte a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona di Colico.

La Polizia continuerà a monitorare attentamente la situazione e ad agire per garantire la sicurezza dei cittadini. Il Questore Aragona ha sottolineato l’importanza di queste operazioni per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e ha ringraziato tutto il personale coinvolto nell’operazione per il loro impegno e professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui