La gioia per il ritrovamento di Nihal Atiqui, la giovane scomparsa da giovedì scorso, ha finalmente riempito il cuore di tutti coloro che seguivano con apprensione la vicenda. Dopo giorni di angoscia e preoccupazione, l’Amministrazione comunale di Castel Rozzone ha annunciato tramite la propria pagina Facebook che Nihal è stata ritrovata e sta bene.
La notizia della scomparsa della studentessa 16enne, che frequenta l’Abf di Treviglio, aveva fatto rapidamente il giro dei social, suscitando una grande mobilitazione da parte di tutti coloro che desideravano aiutare nelle ricerche. Ora finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo, sapendo che Nihal è stata trovata in buone condizioni.
Il comunicato dell’Amministrazione comunale ringrazia le forze dell’ordine per il loro prezioso lavoro, così come tutte le persone che hanno contribuito alle ricerche e coloro che hanno diffuso le richieste di supporto e raccolto informazioni cruciali. È grazie a questa catena di solidarietà che si è potuto giungere a un lieto epilogo.
Le circostanze della scomparsa di Nihal erano state fonte di grande preoccupazione. La giovane era uscita di casa giovedì pomeriggio per andare a prendere il fratellino all’allenamento, ma non era mai arrivata. Fatta eccezione per una segnalazione di avvistamento in centro ad Arcene nei giorni successivi, non si avevano più notizie di lei. Inoltre, Nihal era uscita di casa senza cellulare, pochi contanti e il dispositivo era anche rotto.
La gioia per il ritrovamento di Nihal è immensa e rappresenta un sollievo per tutti coloro che hanno seguito la vicenda con apprensione. Ora possiamo sperare che la giovane possa riprendere la sua vita normale, circondata dall’affetto e dal sostegno della sua famiglia e della comunità.