Incidente mortale sulla A21: due vittime e numerosi feriti
La A21 è stata teatro di un grave incidente che ha causato la morte di due persone e il ferimento di una cinquantina di persone. Il tratto autostradale tra Pontevico e Manerbio è stato chiuso in entrambe le direzioni.
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della polizia stradale di Cremona, si è verificato un maxi-tamponamento a catena. Dopo un urto tra due bisarche, un furgone è stato travolto da un camion. Il bilancio dell’incidente è pesante: due persone a bordo di un’automobile rimasta incastrata sotto la bisarca hanno perso la vita.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, 13 ambulanze e le forze dell’ordine. Tra i mezzi coinvolti anche un pullman con dieci turisti a bordo e un furgone, i cui conducenti sono in gravi condizioni. L’autostrada è stata chiusa anche in direzione Piacenza per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso.
Nella stessa mattinata del 5 febbraio, in direzione opposta verso Cremona, si è verificato un altro incidente tra diversi veicoli. Fortunatamente, nessuna persona coinvolta è rimasta ferita gravemente, ma due auto sono state avvolte dalle fiamme.
Le vittime di questo terribile incidente sono un uomo di 76 anni e una donna di Pontevico, presumibilmente marito e moglie. Al momento, la donna non è ancora stata identificata.
Si tratta di una situazione in continuo aggiornamento. La A21 resterà chiusa fino a quando non saranno state completate le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità.
Per rimanere aggiornati sulle notizie di Brescia, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter del Corriere Brescia, che arriva direttamente nella casella di posta alle 12 di ogni giorno.