CASORATE PRIMO – Ancora episodi di aggressioni da parte di minori. Una lite nata per motivi futili ha infatti portato a un’aggressione da parte di un dodicenne di Bubbiano (MI) da parte di due ragazzi minorenni di Casorate Primo.
A scoprire l’accaduto sono stati i carabinieri della Stazione di Casorate Primo, che hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano due giovani di 14 e 15 anni, quest’ultimo già conosciuto dalle forze dell’ordine, per lesioni gravi nei confronti del dodicenne.
I fatti risalgono al 2 febbraio scorso e sono stati denunciati solo mercoledì. Tutto è accaduto nei pressi del cimitero del Comune di Bubbiano, quando la vittima, incontrando i due aggressori, è stata picchiata con calci e pugni, riportando la frattura del setto nasale e una prognosi di 25 giorni presso l’ospedale San Matteo di Pavia.
Sono in corso accertamenti anche per valutare la possibilità di emettere un decreto di avviso orale nei confronti dei denunciati, in base al decreto “Caivano”.