Nel weekend all’Aprica si è verificato un episodio incredibile che poteva trasformarsi in un dramma, ma fortunatamente si è risolto senza danni. Un elicottero di Elitellina stava trasportando una bombola di gas utilizzata per provocare esplosioni controllate in caso di rischio valanghe quando, improvvisamente, la bombola si è sganciata e è caduta su una pista da sci, sfiorando una sciatrice. Per fortuna, la bombola è rimbalzata sulla neve senza esplodere.
Dopo aver superato lo spavento, alcuni sciatori hanno scattato delle foto e poi hanno segnalato l’accaduto agli agenti di polizia presenti nella zona sciistica. È stato un momento di grande paura che per fortuna si è risolto senza conseguenze gravi.
Episodi come questo ci ricordano sempre quanto sia importante prestare attenzione e seguire le norme di sicurezza in montagna. Grazie alla prontezza di riflessi della sciatrice e alla sorte favorevole, si è evitata una tragedia. Speriamo che situazioni del genere non si verifichino più in futuro e che tutti possano godere della montagna in sicurezza.