Oggi a Milano si è svolto un grande corteo pro Palestina, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, tra cui giovani, studenti e membri di collettivi e centri sociali. Durante la manifestazione sono stati intonati cori e esposti slogan a sostegno del popolo palestinese e della sua resistenza contro le guerre coloniali e imperialiste.

Il dispositivo di ordine pubblico predisposto per l’occasione ha dovuto gestire una grande folla che si è mossa per le strade della città, partendo da Piazzale Loreto. Le forze dell’ordine hanno vigilato attentamente sul corteo, proteggendo i partecipanti e garantendo la sicurezza lungo il percorso. Tuttavia, a causa di alcuni manifestanti travisati, si sono verificati momenti di tensione e scontri con la Polizia, con lanci di uova e sassi contro le forze dell’ordine e danneggiamenti a vetrate e auto.

Nonostante questi episodi di violenza, la manifestazione ha continuato il suo cammino fino a Piazza della Repubblica, dove alcuni manifestanti hanno cercato di raggiungere il Consolato degli Stati Uniti d’America. Qui si sono verificati nuovi scontri e danneggiamenti, con feriti tra le forze dell’ordine e danni a vetture della Polizia Locale e della Guardia di Finanza.

Le autorità competenti, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, hanno gestito la situazione con professionalità, monitorando attentamente l’evolversi della manifestazione anche dall’alto, grazie all’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato.

In conclusione, il corteo pro Palestina a Milano ha rappresentato un momento di grande partecipazione e solidarietà, ma purtroppo è stato segnato da episodi di violenza che hanno offuscato il messaggio di pace e sostegno al popolo palestinese. Speriamo che in futuro simili manifestazioni possano svolgersi in modo pacifico e rispettoso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui