Un violento litigio per motivi amorosi ha scosso la tranquilla via Benedetto Croce a Vigevano, sabato scorso. Un uomo di 53 anni è stato brutalmente aggredito a pugni e calci, tanto da dover essere trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo. Fortunatamente, le sue ferite non sono gravi e si prevede una pronta guarigione.
Sembrerebbe che il litigio sia scoppiato a causa di una questione legata a una donna, con il 53enne che si sarebbe scontrato con il suo presunto rivale. Non è chiaro se si siano incontrati per caso o se si fossero dati appuntamento per risolvere la questione.
Durante la violenta lite, alcuni passanti hanno cercato di separare i due uomini, ma è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma. Sul posto sono giunte un’ambulanza, un’auto medica e le pattuglie di carabinieri e polizia, che hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda.
Episodi come questo ci ricordano quanto possano essere pericolose le passioni e i litigi scatenati dall’amore. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro, per il bene di tutti i cittadini di Vigevano.