Una violenta rissa tra minori si è trasformata in una minaccia, un furto di cellulare e poi l’intervento della Questura. I fatti si sono verificati ieri pomeriggio, quando una volante della Polizia è stata inviata in via Caio Plinio a Como, in seguito alla chiamata di un 15enne marocchino che ha denunciato di essere stato rapinato del cellulare da un coetaneo in piazza Vittoria. Gli agenti hanno poi rintracciato il presunto aggressore, un 16enne egiziano, in una comunità per minori di viale Lecco a Como.
La vittima ha raccontato di essere stato minacciato dall’egiziano tramite messaggi su Instagram, che chiedeva la restituzione di un altoparlante bluetooth. Durante l’incontro in piazza Vittoria, l’egiziano ha nuovamente minacciato il marocchino, mettendogli un taglierino alla gola e rubandogli il cellulare come riscatto per l’oggetto richiesto. Nonostante i tentativi del ragazzo di spiegare di non aver mai avuto l’altoparlante, il rapinatore ha continuato con il furto.
Una volta in Questura, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze e formalizzato la denuncia del giovane marocchino. Dopo aver sentito il P.M. del Tribunale dei Minori di Milano, il 16enne egiziano è stato denunciato per rapina aggravata e il telefono è stato restituito alla vittima. Questo episodio brutale evidenzia la gravità delle azioni violente tra i giovani e l’importanza di intervenire tempestivamente per prevenire ulteriori episodi simili.