Ieri, giovedì 29 febbraio, si è verificato un episodio incredibile nel comune di Lavena Ponte Tresa. Un uomo alla guida di un veicolo rubato e privo di assicurazione stava cercando di fuggire a folle velocità per le strade della città e della Valceresio. Dopo tre giorni di ricerche, la Polizia locale guidata dal comandante Enrico Lanzalone è riuscita a fermarlo in via Varese.
L’uomo era già stato avvistato fuggire fino a Ferrera il giorno precedente, ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine è stato intercettato. Durante l’arresto, un agente ha rischiato di essere investito e il comandante è stato costretto a speronare il veicolo per fermarlo, senza però causare danni a persone o al veicolo di servizio.
Una volta condotto in comando, l’uomo alla guida è risultato essere senza patente e è stato denunciato per diversi reati, tra cui il porto abusivo di armi. Il veicolo è stato confiscato e la Polizia locale di Lavena Ponte Tresa ha ricevuto i complimenti del sindaco Massimo Mastromarino per l’efficace operazione di arresto.
Un episodio che dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico sul territorio.