Il maltempo non accenna a placarsi nel comasco e i primi disagi sono stati segnalati dai vigili del fuoco. Ieri sera, dopo le 22, è stato necessario intervenire nel comune di Cavargna sulla SP 10 a causa di uno smottamento. I vigili del fuoco del distaccamento di Menaggio, in collaborazione con il sindaco e i carabinieri, hanno deciso di chiudere la strada per precauzione a causa del movimento di terra e roccia in corso. Le verifiche necessarie verranno completate oggi, ma fortunatamente non risultano persone coinvolte.

Durante la notte, i vigili del fuoco del distaccamento di Centro Valle Intelvi sono intervenuti a Claino con Osteno sulla provinciale 14 per la caduta di alcune pietre sulla strada, senza fortunatamente colpire nessun veicolo. Anche in questo caso, saranno effettuate oggi le verifiche sulla stabilità della parete che si affaccia sulla carreggiata, con la zona del cedimento già delimitata.

Il maltempo persiste sul territorio, con il livello del lago che continua a salire e adesso si attesta a quota 82 centimetri. La situazione resta critica e si raccomanda la massima prudenza a tutti i cittadini.

Articolo precedentePioggie torrenziali a Lora: la città in ginocchio
Articolo successivoOperazione contro uomo violento a Carbonate: la protezione della donna al centro dell’azione dei Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui