I controlli effettuati tramite le nuove telecamere disposte ai varchi arconatesi stanno già dando i primi risultati positivi. La Polizia Locale di Arconate ha reso noto che grazie al sistema di lettura targhe sono stati sanzionati diversi veicoli senza copertura assicurativa e regolare revisione. In particolare, sono stati sequestrati 34 veicoli senza revisione e 3 senza assicurazione. Inoltre, sono stati denunciati alla magistratura un automobilista con la patente revocata e un conducente con la patente sospesa.
Il comandante della Polizia Locale, Alessandro Ferro, ha sottolineato l’importanza di questi controlli per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti causati da veicoli non regolari. Il sindaco, Sergio Calloni, ha elogiato l’impegno degli agenti nel mantenere sicura la città di Arconate e ha sottolineato l’importanza di rispettare le norme del codice della strada per evitare danni irreversibili.
Questi primi risultati dimostrano l’efficacia della tecnologia impiegata e l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità.