Sabato mattina 2 marzo, un giovane di 22 anni di Presezzo è stato vittima di una rapina tra Calusco e Paderno. Gli autori, due nordafricani di 18 e 14 anni, sono stati rintracciati e denunciati.
Il giovane stava viaggiando in treno verso Pavia per incontrare la sua ragazza quando è stato rapinato da tre giovani nordafricani. Gli aggressori lo hanno minacciato con un coltello e gli hanno rubato il telefono cellulare e altri effetti personali.
L’aggressione è avvenuta tra le stazioni di Calusco d’Adda e Paderno d’Adda, mentre il ragazzo era seduto nella carrozza e stava ascoltando musica. I tre aggressori si sono avvicinati a lui e hanno iniziato a parlare, chiedendogli il telefono in prestito per una chiamata urgente. Di fronte al rifiuto del giovane, uno degli aggressori ha estratto un coltello e lo ha minacciato.
Nonostante il tentativo di reazione del ragazzo, i rapinatori sono riusciti a rubare i suoi effetti personali e a fuggire. Il giovane ha chiesto aiuto al capotreno alla stazione di Paderno d’Adda, che ha contattato i carabinieri per intervenire.
Grazie alla descrizione dettagliata della vittima, i rapinatori sono stati individuati e fermati mentre viaggiavano su un altro treno diretto a Bergamo. Sono stati denunciati per rapina pluriaggravata e lesioni.
Il giovane rapinato ha riportato solo lievi ferite e ha ricevuto cure al Pronto Soccorso dell’ospedale di Merate. La vicenda si è conclusa con l’arresto dei tre aggressori e la ricostruzione dell’accaduto da parte delle autorità competenti.