L’ospedale di Lodi si trova ad affrontare un problema costante che sta causando forti disagi agli utenti: la scala mobile rotta posta all’ingresso in viale Savoia. Domenico Ossino, ex Consigliere Comunale, ha definito questa situazione come un’anomalia da primato, sottolineando come sia singolare che il padiglione principale non disponga di una scala fissa e che la scala mobile sia spesso guasta.
Ossino si è rivolto alla Redazione per segnalare questa problematica e ha chiesto al nuovo Staff dell’ospedale, recentemente nominato dalla Regione Lombardia, di intervenire per risolvere la situazione. L’impossibilità di accedere al piano rialzato a causa della scala mobile ferma sta creando un disagio enorme per gli utenti che devono recarsi ai vari reparti e servizi dell’ospedale.
Il fatto che una struttura pubblica così importante non disponga di una scala fissa all’ingresso principale è motivo di riflessione. Ossino sottolinea l’importanza di avere una via di fuga in caso di emergenza e si chiede perché le normative ATS e i Vigili del Fuoco non intervengano per risolvere questa grave anomalia. La soluzione proposta è quella di realizzare o installare una scala a sinistra della scala mobile, sfruttando lo spazio disponibile.
Ossino conclude la sua segnalazione ringraziando per l’attenzione e auspicando che l’ospedale di Lodi possa presto risolvere questo problema che affligge gli utenti da troppo tempo.