Arrestati due rapinatori a Fino Mornasco
I carabinieri della stazione di Fino Mornasco hanno denunciato a piede libero un 48enne pregiudicato e una 40enne incensurata per rapina in concorso. L’attività investigativa è stata approfondita e ha coinvolto l’acquisizione di immagini di impianti di videosorveglianza, la mostra di fascicoli fotografici alla persona offesa e l’analisi di tabulati di traffico telefonico e telematico.
La denuncia è scaturita dalla testimonianza di una pensionata 65enne, che ha subito una rapina mentre si trovava alla fermata del bus. La vittima è stata avvicinata da un’auto di colore scuro con a bordo un uomo e una donna che, con una banale scusa, l’hanno distratta e le hanno strappato la borsa che portava al braccio, contenente documenti e circa 100 euro. La signora è stata trascinata per un metro attaccata all’auto e, a seguito della caduta, è stata soccorsa dalla Croce Rossa e accompagnata in ospedale.
Le indagini sono state avviate immediatamente, anche a causa del clamore suscitato dall’evento nella pubblica opinione, a causa della brutalità del gesto, al quale hanno assistito numerose persone. Grazie all’approfondita attività investigativa, i carabinieri sono riusciti ad individuare i responsabili del fatto e ad esercitare la giusta azione penale nei loro confronti.