La comunità dell’alto Varesotto si è recentemente unita per ricordare e onorare Gianluca Tozzo, un uomo che ha dedicato la sua vita al soccorso e al volontariato. Gianluca è purtroppo scomparso lo scorso luglio, nonostante il coraggioso tentativo degli operatori della SOS Tre Valli di salvarlo. In suo onore, suo fratello Paolo ha donato una barella atraumatica SCOOP EXL alla stessa associazione di soccorso e volontariato del 118.
Gianluca era un volto noto nel territorio, impegnato come volontario della Croce Rossa di Luino e Valli e come dipendente dell’ASST. Era un’autentica figura di riferimento, svolgendo ruoli di coordinamento e istruzione per i volontari del soccorso.
La donazione della barella è stata accolta con gratitudine e ammirazione dalla comunità locale, che ha voluto rendere omaggio a un uomo che ha dedicato oltre trent’anni della sua vita a garantire cure e soccorsi a chi ne aveva bisogno.
La presidentessa della SOS Tre Valli, Loredana Amadio, ha espresso un sentito ringraziamento a Paolo Tozzo per la generosa donazione in memoria del fratello Gianluca. È un gesto che rimarrà indelebile nei cuori di coloro che hanno conosciuto e apprezzato l’impegno e la dedizione di Gianluca nel campo del soccorso e del volontariato.