Nel pomeriggio di sabato 2 marzo 2024, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato un uomo di 49 anni, di nazionalità italiana, residente in un comune della provincia. L’uomo è stato accusato di aver commesso una rapina ai danni di una farmacia a Villasanta.

L’individuo, mascherato con un travestimento allegorico, ha fatto irruzione nella farmacia poco dopo l’apertura mattutina. Minacciando le due farmaciste presenti con una pistola finta, si è fatto consegnare l’incasso, un orologio e del denaro. Inoltre, ha rubato alcune scatole di medicinali prima di fuggire.

Dopo la segnalazione al numero d’emergenza 112, sono state attivate varie pattuglie che hanno iniziato la ricerca del rapinatore lungo le possibili vie di fuga. Un equipaggio ha notato un uomo vicino alla stazione ferroviaria di Villasanta che ha gettato frettolosamente un oggetto alla vista dei militari. Questo gesto sospetto ha portato all’arresto dell’uomo, che aveva in suo possesso l’orologio rubato e del denaro proveniente dalla rapina.

Le indagini hanno permesso di ricostruire il percorso seguito dall’uomo fino alla stazione ferroviaria, dove sono stati trovati la pistola finta, la maschera e gli abiti utilizzati durante la rapina. Grazie ai video di sorveglianza, è stato possibile documentare con precisione ogni fase del crimine e della fuga, portando così all’arresto dell’uomo.

L’uomo è stato portato in carcere su disposizione del pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui