Un uomo non si è accontentato di rapinare una farmacia a Villasanta, ma ha deciso di rubare anche l’orologio di una delle farmaciste, i soldi che l’altra aveva nella borsetta e persino dei medicinali dagli scaffali. Tuttavia, non aveva considerato l’intervento tempestivo dei carabinieri.

Dopo la chiamata al 112, le pattuglie della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Villasanta e dei Comuni limitrofi sono state allertate e hanno individuato il presunto responsabile alla stazione ferroviaria. Non appena ha visto le divise, ha cercato di liberarsi dell’orologio, ma è stato scoperto grazie a un tatuaggio sul dorso di una mano segnalato dalle vittime. Inoltre, aveva con sé un sacchetto della farmacia rapinata contenente il denaro rubato e i medicinali. L’uomo, un italiano di 49 anni, è stato arrestato per rapina.

La rapina nella farmacia di Villasanta è avvenuta sabato 2 marzo, poco dopo l’apertura. L’uomo, con il volto coperto da una maschera, ha minacciato le due farmaciste con una pistola giocattolo priva del tappo rosso e ha preso il bottino. Grazie alle informazioni delle vittime, i carabinieri hanno individuato il rapinatore vicino alla stazione ferroviaria, seduto su una panchina in attesa di un treno.

Ulteriori indagini hanno permesso di ricostruire il percorso del 49enne fino alla stazione, dove è stata recuperata la pistola giocattolo, la maschera e un sopra-pantalone usati per il travisamento, tutti materiali sequestrati. I filmati delle telecamere di sicurezza hanno documentato la rapina e la fuga, consentendo l’arresto dell’uomo. La refurtiva è stata restituita.

Il giudice ha ordinato la custodia cautelare in carcere per l’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui