Un’altra tragedia si è verificata nella zona del Moregallo, a Lecco, dove un sub di 62 anni, Fabio Mancini di Cusago, ha perso la vita durante un’immersione. La notizia arriva a distanza di una settimana dalla morte di Elvira Mangini, 66enne, che si era sentita male nello stesso punto.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si è immerso intorno alle 10 di sabato con degli amici nella zona del “cimitero delle auto”. Durante l’immersione ha accusato un malore e, salendo troppo velocemente verso la superficie, non ha rispettato le tabelle di decompressione. I soccorsi della Croce Rossa di Valmadrera sono intervenuti prontamente, ma purtroppo l’uomo è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche e ha perso la vita poche ore dopo.
Questa tragedia riporta l’attenzione sulla sicurezza delle immersioni subacquee e sull’importanza di rispettare le regole e le procedure per evitare incidenti simili. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’accaduto e assicurare che si tratti di un incidente isolato. La comunità subacquea e non solo si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Fabio Mancini in questo momento di dolore.