Un furto in corso in casa dei vicini, ma fortunatamente una vicina attenta ha dato l’allarme in tempo. Grazie alla sua prontezza, i proprietari derubati e i carabinieri sono arrivati sul posto rapidamente. È così iniziato un inseguimento che ha portato all’arresto del basista del furto, il quale aveva l’auto carica di arnesi da scasso.
L’episodio si è verificato di venerdì sera a Bozzolo, quando i proprietari di casa sono tornati e hanno scoperto il furto appena avvenuto. Hanno anche notato una macchina parcheggiata con un individuo a bordo, che si è dato alla fuga appena si è sentito osservato. L’inseguimento è continuato fino a Rivarolo Mantovano, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare il malintenzionato.
Dalla perquisizione del veicolo sono emersi numerosi arnesi da scasso, e le telecamere di sorveglianza hanno rivelato che l’auto era passata più volte di fronte alla casa prima del furto. L’uomo è stato arrestato e ora si trova in carcere a Mantova, su disposizione del giudice.
Si ipotizza che l’uomo fosse il basista del furto, mentre altri due complici hanno messo a segno il colpo. Questi ultimi sono riusciti a fuggire a piedi nei campi vicini, ma parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Grazie alla prontezza della vicina e all’intervento tempestivo dei carabinieri, il furto è stato sventato e i responsabili sono stati arrestati.