Un uomo di 48 anni è stato denunciato in stato di libertà dai militari della Stazione Carabinieri di Cermenate per aver violato le disposizioni in materia di custodia delle armi, aggiornamento del luogo di residenza e detenzione di armi non comuni. La denuncia è stata effettuata a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato l’uomo sparare in strada con una carabina ad aria compressa.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantù ha inviato immediatamente sul posto le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Fino Mornasco e Cermenate che hanno identificato il 48enne e proceduto alla perquisizione dell’abitazione. Durante la perquisizione è stato accertato che l’uomo possedeva delle armi regolarmente denunciate, ma che stava violando le varie normative in materia.
Le armi sono state sottoposte a sequestro dai militari e la Compagnia Carabinieri di Cantù sta procedendo ad un capillare controllo dei detentori di armi, verificandone le modalità di custodia ed i vari requisiti necessari per poterle detenere o trasportare.
È importante rispettare le normative in materia di armi per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni pericolose come quella segnalata dai cittadini che hanno allertato le autorità competenti. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti.