Arrestato a Como il maltrattatore che ha fatto finire in ospedale la sua ex convivente. Si tratta di un uomo di 38 anni, residente a Plesio, che è stato rintracciato in una comunità di recupero dalla dipendenza da alcool e droga. La Squadra Mobile di Como ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia, poiché l’uomo aveva sottoposto la sua ex convivente ad una serie di atti lesivi della sua integrità, culminati in una violenta aggressione fisica che l’ha costretta a ricorrere alle cure ospedaliere.
I fatti si sono verificati a Lipomo, almeno fino al mese di ottobre del 2022. Dopo la compilazione dei vari verbali, l’arrestato è stato portato presso la Casa Circondariale di Como.
Questo è un episodio che non dovrebbe mai accadere, ma purtroppo ancora oggi molte donne subiscono violenze da parte dei propri compagni o ex compagni. È importante che la giustizia intervenga con fermezza e che i responsabili siano puniti per i loro atti. Inoltre, è necessario che si continui a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, affinché si possa creare una cultura di rispetto e di non violenza. Speriamo che questa vicenda possa essere un monito per tutti coloro che pensano di poter agire con impunità nei confronti delle donne.