Una mattinata intensa per gli elicotteri di Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza, che hanno effettuato ben tre interventi sul nostro territorio oggi (sabato 23 marzo). L’ultimo intervento è stato alle 11 per soccorrere una settantenne ad Albino.
La donna è scivolata lungo un sentiero nella zona della falesia di arrampicata di Valgua, cadendo per una trentina di metri. Fortunatamente c’era un’altra persona con lei che ha dato l’allarme.
Oltre all’equipe dell’elicottero, sono intervenuti quattro tecnici del Soccorso alpino della Media Valle Seriana e due soccorritori di turno a Oltre il Colle. Insieme hanno aperto un varco nella vegetazione per supportare le operazioni di soccorso dell’elisoccorso. La donna è stata recuperata e trasportata in ospedale con codice giallo.
Prima di questo intervento, l’elisoccorso era già stato chiamato in Presolana per un uomo precipitato e a Sovere per un incidente.
Una giornata intensa che dimostra l’importanza e l’efficacia delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza sul nostro territorio.