Gallarate – La questione dell’occupazione abusiva di un appartamento in affitto da parte di una famiglia Sinti ha scatenato una serie di reazioni da parte dei politici locali. Il coordinatore di Fratelli d’Italia a Gallarate, Stefano Romano, ha chiesto uno sgombero immediato della casa Aler di via Curtatone, sottolineando l’importanza di tutelare i diritti dei cittadini e mantenere la legalità. Romano ha evidenziato che Gallarate non è Milano e che l’occupazione abusiva non può essere tollerata come atto di “giustizia sociale”.

Francesca Caruso, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia ed esponente di Fratelli d’Italia a Gallarate, ha commentato lo sgombero del campo nomadi di via Lazzaretto, sottolineando la presenza di opere edili abusive e la necessità di rispettare le leggi urbanistiche locali. Anche il capogruppo di Fratelli d’Italia, Luca Sorrentino, ha preso posizione sulla vicenda, condannando l’azione dei Sinti e ringraziando le forze dell’ordine per aver mantenuto l’ordine e la sicurezza.

In conclusione, Fratelli d’Italia si batte per il rispetto della legalità e per contrastare l’occupazione abusiva degli alloggi popolari, auspicando una soluzione positiva della vicenda e la restituzione dell’immobile al legittimo affidatario. È necessario agire con fermezza per garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone, senza tollerare azioni illegali e violente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui