Un uomo di 46 anni è stato colpito da un grosso ramo caduto nell’area boschiva vicina a via Colombo a Sumirago. L’uomo, volontario in un gruppo per la pulizia dei boschi, è stato travolto dalla caduta di un albero durante l’abbattimento.
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno reso pericolanti molti alberi in tutta la provincia. È possibile che l’albero abbia ceduto durante il taglio, causando l’incidente al 46enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf, che hanno raggiunto la zona poco prima delle 9 di oggi, sabato 30 marzo. La zona è impervia, e i soccorsi sono partiti dal distaccamento di Somma Lombardo. In via Colombo erano presenti anche i mezzi del 118, con ambulanza e automedica, e i carabinieri. Il ferito è stato trasportato in ospedale al Circolo di Varese in codice rosso, il massimo grado di gravità.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare attenzione quando si lavora nei boschi, specialmente in situazioni di pericolo come quelle create dalle forti piogge. È fondamentale rispettare le norme di sicurezza e utilizzare l’attrezzatura adeguata per prevenire incidenti come questo. Speriamo che il 46enne si riprenda presto e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che operano in ambienti naturali.