Le prossime modifiche alla viabilità della settimana sono state comunicate e riguardano principalmente l’allestimento del mercato in centro il prossimo mercoledì 3 aprile. Tra le principali novità, troviamo il divieto di sosta con rimozione forzata in alcune zone, la sospensione del senso unico di circolazione e l’istituzione del doppio senso in alcune vie del centro. Inoltre, ci saranno divieti di transito in alcune zone e la sospensione dei pass Ztl in alcune strade.
Oltre a queste modifiche legate all’allestimento del mercato, sono previste anche altre variazioni alla viabilità della prossima settimana. Ad esempio, ci sarà un senso unico alternato in corso Monte Ortigara per lavori sulla rete idrica, divieto di transito in via Canto per lavori sulla rete idrica, divieto di transito in via Ghislanzoni per interventi sulla rete gas, divieto di transito pedonale in via Costa per lavori di riqualificazione e divieto di transito e sosta in via Pascoli per un intervento di verifica dell’impianto di illuminazione dello Stadio Rigamonti Ceppi.
Inoltre, ci sarà un restringimento regolamentato in via Ponchielli per lavori di isolamento di una vecchia presa idrica e divieto di transito pedonale in via Selva Grande per dissesto idrogeologico. Infine, si segnala l’incontro calcistico Lecco-Cittadella di lunedì 1° aprile alle 15.
Sarà quindi importante prestare attenzione a queste modifiche alla viabilità per evitare inconvenienti e garantire un corretto flusso del traffico in città.