Questa mattina a Comerio si è verificato un incidente piuttosto insolito: un camion utilizzato per la raccolta dei rifiuti di Econord è precipitato in una scarpata in via Ceppe. Le cause dell’accaduto non sono ancora chiare, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Le operazioni di recupero del veicolo sono state avviate immediatamente: data la dimensione del camion, è stato necessario l’intervento di una grande gru per riportarlo sulla strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gavirate, l’ufficio tecnico comunale e il sindaco Michele Ballarini, che ha rassicurato la popolazione sul fatto che la situazione è sotto controllo.
La presenza di una folla di curiosi e cittadini che hanno assistito alle operazioni di recupero ha reso la scena piuttosto movimentata. Il sindaco ha anche dichiarato che la raccolta dei rifiuti potrebbe subire dei ritardi a causa dell’incidente.
Al momento, le indagini sono ancora in corso per capire esattamente cosa abbia causato il camion a finire in una situazione del genere. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e la situazione è stata gestita nel migliore dei modi.