Dal prossimo 8 aprile, saranno installate ben 30 nuove telecamere a Villa Fiorita a Brugherio per vigilare sulla sede del Comune, nei corridoi e presso gli accessi del parco circostante. L’assessore alla Sicurezza Mariele Benzi ha annunciato questa importante novità, spiegando i costi e le finalità del progetto che era stato anticipato qualche mese fa. Questo intervento si aggiunge ad un altro pacchetto di apparecchi da installare tra parchi, scuole e luoghi di aggregazione, con una spesa di circa 80mila euro. La Regione Lombardia contribuirà con 20mila euro a tale spesa, grazie ad un Bando a cui il Comune di Brugherio ha aderito.

Le nuove telecamere verranno collocate in corrispondenza di tutti gli accessi al parco di Villa Fiorita, mentre alcune saranno installate all’interno del municipio, previo accordo con le rappresentanze sindacali. Queste telecamere non riprenderanno gli uffici e i luoghi di lavoro, ma si concentreranno sugli accessi e sui corridoi. Questo provvedimento si inserisce nell’obiettivo di rendere la città più sicura, un impegno a cui la giunta Assi ha lavorato fin dall’inizio, potenziando il sistema di sorveglianza, adottando un regolamento di Polizia urbana completamente nuovo e offrendo servizi serali della Polizia locale un paio di sere alla settimana nei luoghi di aggregazione.

Inoltre, qualche mese fa, è stata la volta della scuola media De Filippo di Brugherio (San Damiano) di ricevere un intervento di sicurezza, con l’installazione di antifurti e telecamere per prevenire incursioni e garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Questo intervento è stato necessario a seguito di una serie di vandalismi e furti che hanno causato danni per decine di migliaia di euro all’edificio pubblico. La sicurezza delle scuole è stata una priorità nell’ultimo mandato, su cui la lista di attuale maggioranza Brugherio Popolare Europea ha lavorato con grande impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui