Una donna di Nerviano è stata truffata da falsi assicuratori online, ma la Polizia Locale della Città di Parabiago è riuscita a rintracciare i colpevoli e li ha denunciati all’Autorità Giudiziaria: i truffatori risultano essere residenti a Crotone.
L’operazione è partita diverse settimane fa, durante un controllo della Polizia stradale a Parabiago. Durante il controllo, è stato fermato e sanzionato un veicolo privo di copertura assicurativa, guidato da una donna. La conducente, convinta di essere assicurata, ha raccontato di aver acquistato la polizza online.
Dopo aver scoperto la truffa, la vittima ha presentato denuncia e la Polizia Locale di Parabiago ha iniziato le indagini, riuscendo a individuare un gruppo di truffatori che operavano online da Crotone.
I truffatori hanno utilizzato la piattaforma Google per pubblicizzare le false assicurazioni online e attraverso conti correnti e carte prepagate intestate a prestanome, riuscivano a riscuotere denaro in modo rapido. I responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Di fronte a questi fatti, la Polizia Locale di Parabiago invita i cittadini a prestare molta attenzione quando cercano assicurazioni online, utilizzando motori di ricerca affidabili e verificando sempre l’esistenza e l’affidabilità dell’assicurazione. È possibile consultare il sito dell’IVASS per avere informazioni sulle imprese assicuratrici in Italia e evitare così di cadere in truffe.