Un giovane appassionato di animali selvatici, Luca Corti, ha avuto la fortuna di immortalare un bellissimo e raro esemplare di lupo solitario nei boschi di Cavaria con Premezzo, vicino alla Valle del Boia. Grazie alle fototrappole posizionate con cura da Luca, è stato possibile catturare delle immagini incredibili di questo animale così schivo e riservato.
Il lupo solitario è un predatore notturno che generalmente evita il contatto con gli esseri umani. Tuttavia, durante i loro spostamenti, possono percorrere anche lunghe distanze, fino a 50 km in una sola notte. Non è raro che attraversino anche zone abitate dall’uomo, come dimostra il video pubblicato da Luca Corti.
Dopo aver ottenuto la conferma da esperti della Valle d’Aosta che si trattava effettivamente di un lupo, Luca ha deciso di condividere le sue straordinarie immagini con il pubblico. Attraverso questo video, Luca desidera mostrare a tutti la bellezza della natura che ci circonda e sensibilizzare le persone sull’importanza della conservazione di queste specie selvatiche.
Se volete ammirare il magnifico lupo solitario di Cavaria con Premezzo, potete trovare il video pubblicato da Luca Corti al seguente LINK. Non perdete l’occasione di immergervi nella magia della natura e di apprezzare la straordinaria fauna che popola i nostri boschi.