L’ascensore al Binario 1 della stazione di Busto Arsizio sta dando parecchi problemi agli utenti che frequentano lo scalo ferroviario. Mentre è possibile salire dal sottopassaggio verso il binario 1, non è possibile scendere per raggiungere i binari 4 e 5 o il quartiere Santi Apostoli. Questa situazione è stata scoperta stamattina da alcuni passeggeri, costretti a fare le scale a causa del malfunzionamento dell’ascensore.

Il problema sembra non essere di oggi, visto che un’addetta alle pulizie e un funzionario delle Ferrovie dello Stato hanno suggerito di chiamare l’ascensore dal sottopassaggio, dove funziona regolarmente. Tuttavia, chi si trova al binario 1 e cerca di chiamare l’ascensore per scendere si trova di fronte a difficoltà: l’ascensore non sale oppure, se è già al piano, la porta non si apre. Al momento, l’unica soluzione sembrerebbe essere quella di aspettare che qualcuno esca dall’ascensore per poter entrare. Oppure bisognerà attendere che RFI ripari il guasto.

Questo problema non è isolato, ma si inserisce in una serie di inconvenienti che affliggono le stazioni ferroviarie. Anche alla stazione di Ferrovie Nord ci sono stati problemi con l’ascensore che porta ai binari 1 e 2, mentre alla stazione centrale delle Ferrovie dello Stato sono molte le criticità segnalate dai pendolari. Dalle condizioni dei servizi igienici alla mancanza di un tabellone degli orari al binario 1, fino alla scarsa utilizzazione della velostazione, sono molte le aree che necessitano di interventi e miglioramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui