Il processo a Massimo Adriatici per l’uccisione di Younes El Boussettaoui a Voghera ha visto la sua seconda udienza in tribunale questa mattina. L’ex assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera è accusato di aver sparato e ucciso Younes El Boussettaoui con una pistola Beretta calibro 22 lo scorso luglio. Il processo è in corso davanti alla giudice Valentina Nevoso per eccesso colposo di legittima difesa.

In aula erano presenti sia l’imputato che i suoi avvocati, insieme ai parenti della vittima. I Carabinieri sono stati sentiti riguardo alle telecamere che hanno ripreso la scena del crimine, a partire da quella di un’agenzia immobiliare. Un altro testimone oculare sarà sentito in giornata.

Il caso ha scosso la comunità locale e ha generato un dibattito intenso sulla legittima difesa e sul ruolo della sicurezza nelle nostre città. Il processo continuerà con altre udienze, fino alla sentenza finale. Resta da vedere quali saranno le conclusioni di questa vicenda e quali saranno le conseguenze per tutte le parti coinvolte.

Articolo precedenteFolle gesto a Mortara
Articolo successivoIncendio in via Pampuri: paura e speranza a Pavia ovest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui