Dopo l’incidente avvenuto all’incrocio fra via Volontieri e via San Giuseppe a Saronno, dove da diversi giorni non funziona il semaforo, il consigliere della Lega Claudio Sala ha sollevato delle critiche nei confronti del Comune per non aver dato ascolto alle segnalazioni riguardanti la situazione di pericolo in cui versa l’area.
Secondo Sala, l’incidente di questa mattina era prevedibile, considerando che gli impianti semaforici non funzionavano da giorni e non è stato fatto nulla per ripristinarli. Questo dimostra una mancanza di proattività e senso del dovere da parte dell’amministrazione, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini.
La sicurezza stradale dovrebbe essere una priorità per qualsiasi amministrazione che si rispetti, ma quanto accaduto dimostra che non è stato il caso in questo scenario. Ora che l’incidente è avvenuto, si spera che l’amministrazione agisca prontamente per ripristinare il funzionamento degli impianti semaforici e migliorare la sicurezza dell’area.
Tuttavia, è importante agire con tempestività e responsabilità per prevenire futuri eventi simili, anziché limitarsi a chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. La sicurezza dei cittadini non può essere ignorata o sottovalutata, e l’amministrazione comunale deve prendere sul serio le segnalazioni dei cittadini e agire concretamente in materia di sicurezza su tutti i fronti.