Il traffico a Luino è stato fortemente rallentato a causa di interminabili code che si sono formate in diversi punti della città lacustre. L’intervento di Alfa sulla rete fognaria ha comportato modifiche alla circolazione, causando disagi per automobilisti e pendolari.
Le strade interessate da lunghe code sono viale Dante, via Don Folli, via Copelli, via Asmara e la strada del Cucco. Gli automobilisti hanno segnalato il problema alla redazione sin dalla giornata di ieri, mentre sui social network sono apparsi numerosi post di cittadini che criticavano la situazione o chiedevano informazioni in merito ai disagi.
La Polizia locale di Luino è intervenuta per cercare di gestire il traffico e smaltire le code, ma il grande flusso di veicoli ha reso difficile la situazione. Alcuni automobilisti hanno impiegato anche un’ora per percorrere pochi chilometri da una parte all’altra della città.
Anche i bus di linea delle Autolinee Varesine hanno subito ritardi sia verso Varese che verso Luino. Fortunatamente, la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel corso del pomeriggio di oggi, quando l’intervento di Alfa si concluderà e la rotonda Ratti su viale Dante tornerà nuovamente transitabile.