Autogrù dei vigili del fuoco a Cantù per liberare un tir incastrato
Nella giornata di ieri, a Cantù, si è verificato un incidente stradale che ha causato non pochi disagi alla circolazione. Un tir carico di oltre 100 quintali si è incastrato tra via degli Arconi e Maddalena, bloccando il passaggio lungo la strada in entrambi i sensi di marcia. L’intervento dell’autogrù dei vigili del fuoco, fatta arrivare dalla sede di Como, è stato necessario per liberare il mezzo. Gli agenti della Polizia locale hanno deviato il traffico su vie alternative, ma nonostante ciò si sono formate parecchie code. I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre un’ora per liberare il tir.
Solo tre giorni fa, Cantù è stata teatro di un episodio drammatico. Un motociclista di 47 anni, Demis Di Luca, è stato travolto mentre percorreva via Milano. L’uomo è finito contro un’auto che gli ha tagliato la strada e non è riuscito a frenare in tempo. Lo scontro è stato rovinoso e le sue condizioni sono apparse subito disperate. I primi soccorritori giunti sul posto lo hanno rianimato e poi è stato caricato in ambulanza e portato in ospedale dove però il suo cuore ha definitivamente cessato di battere.
Cantù, dunque, è stata al centro di due eventi che hanno messo in evidenza l’importanza della sicurezza stradale. È fondamentale rispettare le norme del codice della strada e guidare con prudenza per evitare incidenti che possono avere conseguenze fatali. La Polizia locale e i vigili del fuoco sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza, ma la prevenzione resta il modo migliore per evitare tragedie.