Con l’arrivo della primavera, le temperature iniziano a salire e i fiori iniziano a sbocciare, ma purtroppo nell’Alto Milanese cresce anche il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Nerviano e Busto Garolfo sono due comuni particolarmente colpiti da questo problema, con numerosi casi segnalati di rifiuti abbandonati in varie zone.

Il consigliere comunale Massimo Cozzi ha denunciato diversi casi di abbandono di rifiuti a Nerviano, tra cui mobili e sacchi di plastica trovati vicino ai binari nella frazione di Cantone. Anche nei pressi del cimitero del capoluogo sono state trovate piccole discariche con vari materiali abbandonati.

A Busto Garolfo, poco dopo l’ingresso del parco del Roccolo, è stata scoperta una discarica di pezzi di automobile, probabilmente provenienti da un carrozziere che ha pensato bene di abbandonare i rifiuti nell’area protetta. Anche in altri comuni della zona sono stati segnalati casi di abbandono di rifiuti, come gomme d’auto abbandonate tra Canegrate e San Giorgio su Legnano.

Il gestore del servizio rifiuti Gesem è stato informato di questi casi e provvederà alla pulizia delle aree interessate. Tuttavia, è necessario un maggiore controllo e vigilanza per prevenire ulteriori episodi di inciviltà e abbandono di rifiuti nei territori di Nerviano e Busto Garolfo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui