La sicurezza online è un tema di fondamentale importanza per tutti i cittadini, compresi quelli della provincia di Varese. Poste Italiane mette a disposizione un vademecum con semplici regole da seguire per evitare truffe e frodi quando si utilizza il conto online.

In particolare, è importante prestare attenzione a non fornire mai i propri dati riservati a nessuno, nemmeno se ci si presenta come dipendente di Poste Italiane o delle Forze dell’Ordine. Inoltre, è fondamentale non rispondere a e-mail, sms o telefonate che richiedono codici personali o segnalano problemi di sicurezza.

Per evitare di essere vittime di truffe, è consigliabile controllare sempre l’affidabilità di una e-mail prima di aprirla e non cliccare su link sospetti. In caso di dubbi, è possibile contattare direttamente Poste Italiane per verificare l’autenticità della comunicazione.

Inoltre, è possibile utilizzare l’App di Poste Italiane per ricevere notifiche in tempo reale sulle operazioni effettuate con il conto corrente e le carte di pagamento. In alternativa, è possibile attivare il servizio di notifica tramite sms sul telefono mobile.

Se si ricevono e-mail sospette che sembrano provenire da Poste Italiane, è importante segnalarle immediatamente all’indirizzo antiphishing@posteitaliane.it. In caso di dubbio, è meglio eliminare definitivamente la comunicazione e non rischiare di essere vittime di truffe online.

La sicurezza online è un impegno di tutti: seguendo queste semplici regole, è possibile proteggere i propri dati e evitare spiacevoli sorprese quando si utilizza il conto online di Poste Italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui