Una situazione di pericolo si è verificata venerdì mattina a Tabiago, quando un condominio ha visto il crollo di laterizi dalla sua facciata. I calcinacci sono caduti da diversi punti dell’edificio, causando grande spavento tra i presenti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito gravemente, ma alcuni ragazzini sono stati sfiorati dai detriti caduti a terra.
La nonna dei ragazzi presenti ha assistito impotente alla scena e ha subito chiamato la polizia locale per intervenire. Le forze dell’ordine hanno rapidamente messo in sicurezza l’area, chiamato i Vigili del fuoco e avvisato il sindaco del comune. Laura Di Terlizzi, sindaco, si è subito attivata contattando l’amministratore dello stabile per rimuovere tutte le parti ancora pericolanti.
Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi, ma che fortunatamente si è risolto senza feriti. Resta da capire le cause del crollo e capire se ci sono altre parti dell’edificio a rischio. La sicurezza dei cittadini è una priorità e bisogna fare tutto il possibile per evitare situazioni simili in futuro.