Una badante di 47 anni è stata posta agli arresti domiciliari per sospetta sottrazione di monili d’oro e altri preziosi ad anziani a lei affidati. La Polizia di Stato, in collaborazione con la Procura della Repubblica locale, ha eseguito la misura cautelare in seguito a un’attività d’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Lodi.
La donna, originaria dell’Est Europa, è accusata di approfittare della vulnerabilità delle persone anziane a lei affidate per rubare loro monili d’oro e preziosi, che successivamente rivendeva presso compro oro della provincia lodigiana. L’inchiesta è partita da una serie di controlli effettuati dalla Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Lodi presso alcuni compro oro della provincia, dove sono emerse transazioni sospette caratterizzate da compravendite ricorrenti di monili d’oro incisi con nomi degli anziani assistiti dalla donna.
Inoltre, ulteriori accertamenti hanno rivelato che la badante aveva utilizzato indebitamente il bancomat di una delle vittime, prelevando diverse migliaia di euro. Grazie all’attività investigativa della Polizia di Stato, sono stati sequestrati i monili d’oro sottratti e scoperte ulteriori prove contro la donna. La situazione è ancora in fase di sviluppo e si attendono ulteriori sviluppi da parte delle autorità competenti.