Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, ha risposto alle critiche sulla sicurezza stradale sottolineando che i dati sugli incidenti sono in linea con quelli degli ultimi dieci anni e che addirittura nel 2023 si è registrato il numero più basso di feriti. Cassani ha ribadito che non c’è alcuna emergenza e ha citato cifre che dimostrano una certa stabilità nel tempo, con oscillazioni di anno in anno.

Rispondendo alle richieste di interventi preventivi sulle strade, il sindaco ha parlato anche degli attraversamenti rialzati, sottolineando che ce ne sono già alcuni e che ne sono previsti altri in futuro. Tuttavia, ha evidenziato che c’è stata una certa resistenza da parte dell’Ufficio Traffico nel passato, ma che ora le normative sono cambiate e si stanno valutando nuove soluzioni per migliorare la sicurezza stradale.

Nel confronto con l’opposizione, Cassani ha difeso le azioni già intraprese per garantire la sicurezza, come l’installazione di attraversamenti pedonali e i restringimenti delle strade in punti critici. Ha anche parlato di interventi in corso per migliorare la circolazione intorno alle scuole, sottolineando la necessità della collaborazione dei genitori per garantire la sicurezza dei bambini.

In conclusione, il sindaco ha ribadito la volontà dell’amministrazione di lavorare per migliorare la sicurezza stradale, ma ha anche sottolineato la necessità della collaborazione di tutti i cittadini per raggiungere questo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui