Vandalismi al cimitero di Rho: lumini in vetro distrutti e polizia alle prese con le indagini

Nella notte tra il 2 e il 3 maggio 2024, al cimitero centrale di Rho, si è verificato un atto vandalico che ha lasciato sgomenti i cittadini e le autorità locali. Ignoti si sono introdotti nel camposanto e hanno svitato e gettato a terra decine di lumini in vetro delle lampade votive, causando danni e distruzione.

A scoprire l’atto vandalico sono stati gli addetti della società BERLOR, che gestisce la struttura, all’apertura del cimitero. Subito è stata sporta denuncia ai Carabinieri della stazione di Rho, mentre la Polizia Locale sta esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili.

Si ipotizza che i vandali siano rimasti nascosti nel cimitero dopo la chiusura, per poi agire durante la notte e fuggire da un ingresso diverso. Tuttavia, tutti gli accessi sono monitorati da telecamere, quindi è possibile che si siano introdotti in altro modo.

L’Amministrazione comunale esprime profondo rammarico per l’accaduto e condanna fermamente l’assenza di rispetto dimostrata verso i defunti. Ci auguriamo che i responsabili vengano identificati e puniti per questo vile gesto.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questa e altre notizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui