Nel comune di Cesano Maderno, i Carabinieri della Tenenza hanno compiuto un importante arresto in flagranza di reato. Si tratta di due fratelli, rispettivamente di 25 e 19 anni, accusati di detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
Tutto è iniziato con il controllo di un’auto parcheggiata in un luogo isolato, noto per essere frequentato da consumatori di droga. I militari hanno scoperto una piccola quantità di marijuana destinata all’uso personale del conducente. Grazie a un’attenta attività di osservazione, i Carabinieri sono riusciti a individuare rapidamente gli spacciatori e la loro abitazione.
Una perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di oltre 140 grammi di hashish, 60 grammi di marijuana, 1 grammo di cocaina e 1.000 euro in contanti. Inoltre, sono stati trovati materiali utilizzati per il confezionamento delle dosi, come bustine di plastica, bilancini elettronici di precisione e un coltello con residui di droga sulla lama. Le dosi erano nascoste in vari luoghi dell’abitazione, tra cui portarullini fotografici in plastica e cuscini di una sedia in giardino.
Le sostanze stupefacenti, il materiale e il denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. I due fratelli sono stati arrestati e, dopo un’udienza con rito direttissimo, è stata decisa la misura cautelare degli arresti domiciliari per il maggiore e l’obbligo di firma per il minore presso la Tenenza di via Nazionale dei Giovi.
Un duro colpo al traffico di droga in zona, che dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della tossicodipendenza.