Nel corso del 3 maggio scorso, a Seregno, i Carabinieri hanno condotto un’operazione mirata a contrastare fenomeni di illegalità e degrado presenti nelle zone centrali della città. L’iniziativa è stata avviata in seguito alle segnalazioni dei cittadini e dei residenti, che avevano evidenziato presunte attività illegali come la vendita di alcolici a minori, episodi di spaccio di droga, schiamazzi e liti, disturbi alla quiete pubblica causati da persone in stato di alterazione.

All’operazione hanno partecipato diversi militari, tra cui quelli della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Seregno, unità cinofile dell’Arma e militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità Carabinieri di Milano.

Durante i controlli, sono stati verificati tre esercizi pubblici attivi nella somministrazione di alimenti e bevande alcoliche, due dei quali sono stati sanzionati per carenze igienico-sanitarie. Inoltre, agenti della Polizia Locale del Comune di Seregno hanno controllato il rispetto delle autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico, rilevando due violazioni e elevando una sanzione amministrativa di 3000 euro per ciascun locale inadempiente.

Durante l’operazione, è stato individuato e segnalato alla Prefettura di Como un 24enne di Cabiate (CO) quale assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di una dose di hashish per uso personale, che è stata sequestrata. Complessivamente, sono state controllate 90 persone e 15 autoveicoli, con la rilevazione di due violazioni al Codice della Strada.

Questa operazione mirata dei Carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che la collaborazione tra le autorità e la comunità continui per mantenere un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui