Il sud del Brasile è stato colpito da massicce inondazioni che hanno causato la morte di più di 130 persone e il disagio di centinaia di migliaia di sfollati. Tuttavia, in mezzo a questa tragedia, c’è stata una luce di speranza grazie al salvataggio di un cavallo bloccato su un tetto nella città di Canoas, nell’area metropolitana di Porto Alegre, nello stato del Rio Grande do Sul. L’animale, soprannominato ‘Caramelo’ sui social media, è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere rimasto per ore in una situazione pericolosa.

Il salvataggio è stato trasmesso in diretta televisiva e ha visto la squadra di soccorso lavorare duramente per salvare il cavallo marrone dal peso di 349 kg. Dopo essere stato sedato, è stato adagiato su un gommone e portato in salvo. L’influencer Felipe Neto ha condiviso gli aggiornamenti con i suoi follower sui social media e si è offerto di adottare Caramelo, suscitando grande gioia tra i suoi fan.

Il cavallo, presumibilmente di sette anni, si sta riprendendo in un ospedale veterinario e, nonostante fosse disidratato, sta lentamente recuperando le forze. Gli sforzi della squadra di veterinari e soccorritori sono stati elogiati per aver salvato con successo l’animale in una situazione così difficile.

Le inondazioni hanno causato danni ingenti in diverse città, con Porto Alegre che ha subito gravi danni alle infrastrutture e alla fornitura di acqua potabile. Le autorità locali hanno lavorato duramente per salvare migliaia di animali colpiti dalle inondazioni, anche se non esiste ancora un conteggio ufficiale dei danni subiti da loro.

Nonostante la tragedia che ha colpito la regione, il salvataggio di Caramelo ha portato un raggio di speranza e ha dimostrato che la solidarietà e l’aiuto reciproco possono aiutare a superare anche le situazioni più difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui