Una donna è stata travolta e uccisa da un treno questa mattina, 14 maggio, nella stazione di Garbagnate, nell’hinterland nord di Milano. A causa di questo incidente, la circolazione è stata interrotta tra Novate e Garbagnate, con ritardi e cancellazioni registrati sulle linee Malpensa Express, Como-Milano, Saronno-Lodi e Varese-Milano.
Secondo quanto riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), l’incidente è avvenuto poco prima delle 6 del mattino. La donna sarebbe stata travolta dal Malpensa Express numero 310, proveniente dall’aeroporto di Malpensa e diretto a Milano Cadorna. Al momento, la Polfer sta indagando sulla dinamica dell’accaduto.
Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per la donna coinvolta nell’incidente, i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco presenti sul posto hanno constatato il suo decesso. Al momento non è chiaro se si tratti di un incidente o di un gesto volontario, e sono in corso accertamenti in merito.
Parlare di suicidio è un argomento delicato. In caso di emergenza, è possibile contattare il numero 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia, puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24, oppure contattarli tramite la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, attiva tutti i giorni dalle 18 alle 21. In alternativa, è possibile rivolgersi a Samaritans Onlus al numero 06 77208977, un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.
Questo tragico incidente sui binari ha causato disagi e ritardi, oltre a una perdita irreparabile. È importante prestare attenzione alla propria salute mentale e a quella degli altri, e chiedere aiuto in caso di necessità.