La statale 336, nota come “dell’Aeroporto della Malpensa”, è attualmente chiusa al traffico in un tratto limitato vicino al confine tra Varallo Pombia, in Piemonte, e Somma Lombardo, in Lombardia. La decisione è stata presa a causa del rischio di esondazione di un torrente al chilometro 20,200.

Secondo quanto riportato da Anas, l’ente nazionale per le strade, sono in corso i monitoraggi del livello delle acque e la pulizia dei detriti lungo il corso del torrente. Il personale di Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire l’emergenza e riaprire la strada al traffico non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza per gli automobilisti.

Questa situazione evidenzia l’importanza di monitorare costantemente lo stato delle infrastrutture stradali e di intervenire prontamente in caso di pericolo per garantire la sicurezza di chi viaggia. Speriamo che la situazione venga risolta al più presto e che la statale possa essere riaperta senza problemi una volta che il pericolo di esondazione sarà stato eliminato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui