Il lago di Varese continua a causare problemi nella zona della Canottieri, con la sua avanzata che ha sommerso completamente la riva, le panchine e la spiaggia dei fotografi. La situazione è preoccupante e si estende anche alla Schiranna e alle altre sponde del lago.

I video e le fotografie registrate durante un violento nubifragio nel pomeriggio di oggi mostrano chiaramente l’entità del problema. Le panchine e il piazzale vicino alla torretta dei canottieri sono sommersi, ma la situazione è ancora più critica vicino all’hangar della Canottieri Varese, dove l’acqua ha raggiunto quasi 15 centimetri di altezza.

Le rive sono completamente sommerse, così come le panchine e il camminamento che porta alla spiaggia dei fotografi, che è stata cancellata dal lago. Anche la forza delle onde, insolita sul lago di Varese, testimonia la gravità della situazione, con l’acqua che continua a salire in modo record.

La piena ha costretto il proprietario del Village, Daniele Lamperti, a chiudere il ristorante dopo che l’acqua è arrivata all’ingresso e ha invaso i locali. Si spera di poter riaprire entro una settimana, ma sarà necessario più tempo affinché l’acqua si ritiri dalla spiaggia. La situazione rimane critica e preoccupante per tutti coloro che vivono e lavorano in quest’area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui