L’accordo firmato questa mattina a Varese ha l’obiettivo di contrastare le condotte criminali legate al rischio fiscale e all’evasione contributiva. Le fiamme gialle varesine, le procure di Varese e Busto Arsizio, la direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Varese, l’Inps e l’ufficio delle dogane di Varese hanno siglato un memorandum di collaborazione per migliorare l’efficacia delle attività istituzionali.
Il comandante provinciale della guardia di finanza di Varese, insieme ai procuratori di Varese e Busto Arsizio, al direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate, alla direttrice provinciale dell’Inps e al direttore dell’ufficio delle dogane di Varese, hanno sottolineato l’importanza di unire le forze per migliorare la qualità degli strumenti investigativi e ridurre i tempi delle procedure amministrative, penali e fiscali.
Questo accordo si basa su un metodo rapido e comune di cooperazione, con l’obiettivo di garantire una maggiore efficacia e tempestività nelle azioni adottate. L’obiettivo è quello di confermare le sinergie tra le istituzioni coinvolte e di coinvolgere attivamente le competenze necessarie per contrastare le attività criminali legate al rischio fiscale e all’evasione contributiva.