Un scontrino trovato in tasca a uno dei tre fermati ad Appiano Gentile ha portato i finanzieri di Como a scoprire un traffico di droga. L’auto dei fermati conteneva pochi grammi di erba, ma anche una somma considerevole di denaro contante e una ricevuta di spedizione di un pacco proveniente da Malaga e destinato a Legnano.
Le autorità hanno subito avuto dei sospetti e hanno informato la Procura di Como, che ha avviato le indagini. Con l’aiuto delle unità cinofile, i finanzieri hanno individuato il pacco sospetto che conteneva stupefacenti e hanno arrestato il destinatario a Legnano, un cittadino di origini albanesi senza permesso di soggiorno.
Dopo l’arresto, la Guardia di Finanza ha perquisito la casa dell’uomo, trovando ulteriore droga già confezionata per la vendita, materiale per il confezionamento, una bilancia digitale, un’agenda, uno smartphone, due sim card e 300 euro in contanti. L’uomo è stato portato in carcere dopo essere stato sentito dalla Procura di Busto Arsizio.
L’intervento della Guardia di Finanza di Como fa parte delle attività di prevenzione e repressione del traffico di droga e dimostra l’impegno quotidiano del Corpo nel contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti.