Nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 629 Vergiate-Besozzo, precisamente all’altezza di Mercallo, si è verificato un incidente che ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Un giovane alla guida di un’auto ha perso il controllo del veicolo mentre si trovava nei pressi del cantiere della nuova rotonda in costruzione. L’impatto ha causato il ribaltamento dell’auto e il conducente è rimasto ferito.
Sul luogo dell’incidente sono giunte un’ambulanza e un’automobile medica in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Il giovane, un ragazzo di 27 anni, è stato prontamente soccorso, estratto dall’auto e trasportato al pronto soccorso di Gallarate per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e per lui è stato assegnato il codice verde.
L’incidente e le operazioni di soccorso hanno causato forti disagi alla circolazione stradale, con code e rallentamenti. È importante prestare sempre massima attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare situazioni di pericolo come quella verificatasi oggi lungo la statale 629.